RSS
A Natale portate a tavola il calore della Sicilia con La frutta del Conte!
Per le festività natalizie stiamo confezionando dei box misti con quello che ‘La Frutta del Conte’ di meglio offre come arance, limoni, mandarini, clementine e – immancabili – le nostre marmellate arancia-zenzero e limoni (ora nel formato da 240 gr.).
Arrivano le arance!
L’arrivo dei primi freddi in Sicilia dà il via alla raccolta delle arance Navel che, insieme al limone Femminello di Siracusa e alle clementine senza semi autunnali, segna l’inizio della stagione agrumicola 2016/2017.
A luglio, la marmellata è in omaggio
Le pesche e le albicocche sono le regine di questa stagione.
La frutta fresca fa bene alla vacanza
Idratazione, vitamine e sali minerali. Ecco cosa ci serve in vacanza.
Frutta e verdura, gli italiani preferiscono la freschezza
La freschezza della frutta e della verdura, per 6 italiani su 10, viene considerata prioritaria. Lo studio del Crea.
Tre porzioni di frutta al giorno riducono il rischio di tumore al seno
Uno studio Usa, evidenzia come il consumo regolare di frutta fresca in adolescenza riduca le probabilità di sviluppo della patologia.
Andiamo a visitare le aziende agricole
E' sempre più difficile sapere da dove arrivano gli alimenti che acquistiamo al supermercato, soprattutto da quando l'Unione Europea ha eliminato l'obbligo di segnalare la provenienza. Cibi importanti con ingredienti dubbi, quantità di frutta e verdura importata spesso coltivata con generose dosi di pesticidi dannosi per la nostra salute.
Perché mangiare la buccia
Per poter consumare la frutta con la buccia, che è la parte che contiene più vitamine, assicuratevi che sia di produzione naturale e che non contenga pesticidi o cere. C’è molta confusione per quanto riguarda il mangiare o meno la buccia di alcuni frutti come la mela, la pera, l’uva o gli agrumi. Altre, come quelle della banana o dell’ananas, possono invece sorprenderci per le loro proprietà.
Gli agrumi attivano le difese e contrastano l'invecchiamento
Gli agrumi combattono non solo i disturbi da raffreddamento ma anche insonnia, inappetenza, fragilità capillare; ecco come usare al meglio gli agrumi in cucina. 
RICETTA Dessert alle mele profumato all'arancia e spezie
Una ricetta profumatissima, con le mele fuji e le nostre arance Ribera.